Claudio Prima & Seme
“Un must assoluto.” – MOORS MAGAZINE (Olanda)
La musica come strumento di indagine, di dialogo, di contatto. Claudio Prima nel progetto SEME muove le sue composizioni con l’istinto del ricercatore, curioso e attento. Con lo sguardo rivolto, allo stesso tempo, fuori e dentro, per cogliere insieme le consonanze e le dissonanze del rapporto con il mondo. L’organetto e la voce respirano questa continua alternanza, aprendosi e chiudendosi all’aria che li sostiene. Ad accompagnarlo in questo progetto un inedito quartetto d’archi che indaga insieme all’organetto e alla voce di Claudio Prima le connessioni fra musica tradizionale e musica classica, fra sonorità tipiche del Mediterraneo e musica colta, in un continuo afflato emotivo e stilistico che conduce l’ascoltatore in un mondo sonoro nuovo eppure riconoscibile, onirico, avvolgente.
Claudio Prima organetto, voce
Vera Longo violino, voce
Paola Barone violino
Cristian Musìo viola
Marco Schiavone violoncello
Claudio Prima è leader e ideatore di numerosi progetti di indagine sulle ‘musiche di confine’ (BandAdriatica, Adria, Tabulè, Tukrè, Manigold). Si esibisce in festival e rassegne internazionali in Francia, Olanda, Brasile, Inghilterra, Romania, Albania, Croazia, Grecia, Belgio, Austria, Germania, Svizzera, Spagna, Tunisia, Libano, Giordania, Kuwait, Stati Uniti. E’ organettista, cantante, compositore e autore di colonne sonore. Dal 2010 è solista dell’opera contemporanea Oceanic Verses di Paola Prestini. Dirige la “Giovane Orchestra del Salento” un ensemble di 45 giovani musicisti salentini con cui pubblica un film documentario intitolato “Il volo” e un cd dal titolo ‘Essere terra’. E’ assistente di Goran Bregovic e Giovanni Sollima per la Notte della Taranta. Ha un’intensa attività discografica e ad oggi conta più di 80 presenze in pubblicazioni discografiche italiane ed internazionali. Scrive musiche per teatro (Verso Terra di Mario Perrotta 2016, Oltremundo di Marcelo Bulgarelli 2014, La grande cena di Camilla Cuparo 2009).
ENJOY (Ipe Ipe Music 2021)
Enjoy è DISPONIBILE SU SPOTIFY, iTUNES, AMAZON Play e SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI a questo link
https://lnk.to/Enjoy_
https://www.moorsmagazine.com/…/claudio-prima-en-seme…/
https://www.musicframes.nl/2021/08/genieten-van-enjoy/
TI RACCONTO IL MARE
Claudio Prima & Seme firmano la colonna sonora del video TI RACCONTO IL MARE Il mare di Puglia fra storia, leggende e magia:
Colonna sonora:
ENJOY – Claudio Prima & Progetto Se.Me.
Regia di Gianni De Blasi
Produttore esecutivo Salvatore Caracuta
Con: Lucia Scarabino, Giorgia Diretto
Produzione: Passo uno
Realizzato nell’amibito del Progetto Interregionale
“ITINERARI NELLA CULTURA, STORIA, TRADIZIONI, PAESAGGI DEL MARE E DELLE MINIERE DI MARE”
Regione Puglia.
#regionepuglia #puglia #mare #italia #viaggiareinpuglia #weareinpuglia#cultura #tradizioni #storia #gargano #salento #paesaggi
INFO E CONTATTI
Claudio Prima
+39 347 5468393
claudioprima12@gmail.com
www.claudioprima.it