BandAdriatica_Vidor
Ci siamo! BandAdriatica compie 10 anni. Nella primavera del 2006 la ciurma appena nata  traccia la suaprima rotta ideale, su una vecchia mappa, senza immaginare tutto quello che, di lì a poco, sarebbe successo. Con in mano un pezzo di carta ed un sogno: andiamo ad Est!
Le vele gonfie dei fiati e dei mantici di otto musicisti appassionati che decidono di percorrere le rotte del Mar Adriatico, per ricomporre le sue mille lingue e per trovare un nuovo suono, comprensibile da entrambe le sponde.
BandAdriatica, con coraggio, prende realmente il largo a bordo di un veliero e cerca in ogni porto dei compagni di viaggio, pronti a salire a bordo. Boban e Marco Markovic, Burhan Ocal, Rony Barrak, la Kocani Orkestar, Raiz, Saba Anglana, Savina Yannatou e tanti altri, insieme, per giorni di sguardi, sorrisi e suoni, nient’altro. Riaffiora una musica vitale: tradizioni e sonorità in continuo mutamento.
Tutto nasce per essere donato: ogni palco, dopo giorni insieme, diventa il ponte di una nave che riconsegna al pubblico un ritmo irrefrenabile che porta alla danza e, come un fiume in piena, sfocia nello stesso mare: il mare da cui tutti proveniamo.
Il concerto della BandAdriatica è una festa, è il viaggio inaspettato che ti porta altrove, dove tutto è possibile, almeno per una sera, forse per sempre.
BandAdriatica: 10 anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *